Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bisus Film Fest – Teulada – 23/24 Agosto 2019

Agosto 23, 2019 @ 8:00 pm - Agosto 25, 2019 @ 1:00 am

L’Associazione di Promozione sociale Zenit APS – Teulada e l’ Associazione Culturale Is Sinnus – Teulada sono liete di presentare la prima edizione del format “BISUS Film Fest”, rassegna di #cinema all’aperto che si svolgerà a Teulada nelle serate del 23 e 24 Agosto, realizzata con il supporto del Comune di Teulada e della Fondazione Sardegna Film Commission ed in collaborazione con Associazione culturale Skepto – Skepto International Film Festival e FASI – Federazione delle Associazioni Sarde in Italia

Due serate di proiezioni, incontri, intrattenimento e musica sotto le stelle in compagnia di numerosi registi ed autori sardi che presenteranno i loro progetti.

PROGRAMMA
Venerdì 23 Agosto

h. 20:00
– Ale & Eddy Live acustico
h. 21.00
Presentazione e proiezione corti Visioni Sarde – FASI in collaborazione con Associazione Culturale Skepto:

– “Il nostro concerto” di Francesco Piras
– ” Sonus” di Andrea Mura
– “La notte di cesare” di Sergio Scavio
– ” WARLORDS.film ” di Francesco Pirisi
– “Dans l’attente” di Chiara Porcheddu
– “Eccomi”Flamingos”- The short film” di Sergio Falchi
– “L’unica lezione” di Peter Marcias

h. 22.15
– Incontro con ospiti e presentazioni
h. 22.45
– Proiezione Il Clan dei Ricciai di Pietro Mereu
h. 24.00
Proiezione selezione corti dal progetto Heroes 20.20.20 della Fondazione Sardegna FIlm commission:
– “Strollica – La streghetta Eolica” di Peter Marcias
– “Può essere” di Jacopo Cullin

h. 00.20
Proiezione del cortometraggio “L’arbitro” di Paolo Zucca in collaborazione con ISRE Istituto Superiore Regionale Etnografico e Associazione Culturale Skepto.

PARTECIPANO
Daniele Serra – Sindaco di Teulada
Pietro Mereu- Regista
Salvatore Loi – Scrittore e Presidente Associazione. Is Sinnus
Sergio Falchii – Regista
Peter Marcias – Regista

Sabato 24 Agosto

PROGRAMMA
h. 21.00
Proiezione corti Skepto – Life in short:
– Disco volante di Matteo Incollu
– Deu ti amu di Jacopo Cullin

Proiezione selezione corti dal progetto heroes 20.20.20 della Fondazione Sardegna FIlm commission:
– Sardinian Green TRIP di Andrea Mura
– Hansel & Gretel di M. Incollu

h 22:15
– Incontro con ospiti e presentazione
h 22:45
– Proiezione L’uomo che comprò la Luna di Paolo Zucca
a seguire incontro con il regista.

PARTECIPANO
Paolo Zucca – Regista
Mauro Montiss – Skepto
Gemma Lynch – Sardegna Film Commission
Michele Mossa- Regista
Matteo Incollu – Regista
Michele Golino – SEA

Moderano le serate:
– Paola Masala, Manager culturale e responsabile comunicazione Sardegna Teatro
– Tore Cubeddu, Regista, Produttore, Imprenditore, Manager culturale, nonché direttore di Sardegnaeventi24.it e fondatore di Ejatv.

AREA RISTORO
Per l’occasione verrà allestita un’area ristoro – street food in collaborazione con Ajo’Amuninni Streetfood ed è prevista una degustazione di vini, gentilmente offerta da Cantina di Santadi.

Per info e chiarimenti scrivere a zenit@zenitaps.org

#BisusFilmFest #Cinema #Incontri #ZenitAps #SardegnaFilmCommission #Skepto #FASI #Teulada #VisioniSarde

INFO AGGIUNTIVE

SKEPTO
Skepto è una Associazione Culturale senza fini di lucro, nata dall’incontro tra persone che nutrono un grande interesse per il cinema, la fotografia e le arti visive in genere.

Lo Skepto International Film Festival (Skepto FilmFest) è una rassegna internazionale di natura competitiva dedicata ai cortometraggi.

Il suo obiettivo principale è quello di incoraggiare e offrire visibilità ai filmmaker indipendenti di tutto il mondo, creando uno spazio aperto per il confronto e lo scambio interculturale. Inoltre, lo Skepto International Film Festival punta a diventare un punto di riferimento culturale per la città di Cagliari e ampliare i propri orizzonti verso altre città italiane, europee e di tutto il bacino del Mediterraneo.

Il festival è aperto a film di ogni genere, stile e budget di produzione: cortometraggi narrativi, documentari, animazione, videoclip musicali, videoarte, cortometraggi sperimentali, new media format, mobile videos, e tanto altro.

VISIONI SARDE
“Visioni Sarde” è una rassegna e concorso della FASI (Federazione delle Associazioni
Sarde in Italia), sezione di “Visioni Italiane”, “Festival degli esordi”, concorso nazionale per corto e medio-metraggi e documentari, promosso e organizzato dalla Cineteca di Bologna.
Il concorso “Visioni Sarde” è nato nel 2013 con l’obiettivo di mettere a disposizione dei migliori registi sardi indipendenti un’importante vetrina continentale. Esso fruisce – come progetto regionale del programma per l’emigrazione 2018 ai sensi della L.R. n.7/1991, art.19 – dei contributi della Regione Autonoma della Sardegna- Assessorato del Lavoro.

FONDAZIONE SARDEGNA FILM COMMISSION
La Fondazione Sardegna Film Commission è l’ente no profit dalla Regione Autonoma della Sardegna che si occupa della governance regionale dell’industria audiovisiva, offrendo assistenza, consulenza e servizi gratuiti alle produzioni audiovisive, cinematografiche, televisive e multimediali.

Nasce nel 2012 con lo scopo di valorizzare il patrimonio artistico e ambientale della Sardegna, sviluppando la filiera audiovisiva con l’alta specializzazione delle risorse professionali e tecniche dell’isola, creando le condizioni ottimali per attrarre progetti cinematografici e audiovisivi internazionali, promuovendo il patrimonio culturale e tecnologico della Sardegna e il suo territorio nel mondo.
Dal 2014 è la prima Film commission ad aver adottato i protocolli green sui set e ad aver sviluppato un format sulla sostenibilità sociale, economica e ambientale del territorio (Heroes 20.20.20., progetto per cortometraggi, serie web e documentari).

HEROES 20.20.20
Selezione di web series e corti

Il progetto nasce dalla collaborazione fra Fondazione Sardegna Film Commission, Sardegna Ricerche e l’ Assessorato all’Industria della RAS – Regione Autonoma della Sardegna.

Partendo dalla necessità di informare i cittadini sulle azioni di risparmio ed efficientamento energetico attive e disponibili in Sardegna, cinema,TV e web series diventano mezzo ideale per diffondere e consolidare buone pratiche ecosostenibili. Giovani talenti, autori, videomakers, imprese e maestranze locali sono state coinvolte in questo progetto che ha prodotto 20 serie web e 12 cortometraggi.

Dettagli

Inizio:
Agosto 23, 2019 @ 8:00 pm
Fine:
Agosto 25, 2019 @ 1:00 am
Sito web:
https://www.facebook.com/events/2328982694008569

Luogo

Casa Baronale
Piazza Parrocchia 7, Vico I Martiri 18
Teulada, 09019 IT
+ Google Maps
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: