Zenit APS - Ente del Terzo Settore
Via Roma N.57 | 09019 TEULADA | CF 92252100927
zenit@zenitaps.org

Bisus Film Fest 2022: Cinema, musica, laboratori e dialoghi con gli autori | 9, 10 e 16 Agosto 2022 | Teulada

Il 9, 10 e 16 Agosto 2022 torna a Teulada il BisusFilmFest, che giunge alle sua terza edizione, come sempre all’insegna di proiezioni, incontri con autori, laboratori e musica🎬 🎶

📍Si parte Martedì 9 Agosto alle 10:00 con il Workshop GIOCHIAMO CON IL FUMETTO, curato da Daniele Mocci dell’associazione Chine Vaganti Associazione Culturale, dedicato ai ragazzi tra gli 8 e gli 11 anni e organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale Teulada e Spazio Giovani Teulada.

📍La sera, l’appuntamento è alle 21:30 ai Giardini della Casa Baronale per la proiezione dei cortometraggi di Visioni Sarde, concorso promosso dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con il FASI che premia i più interessanti corti realizzati da registi sardi emergenti. Presenterà la serata Enzo Cugusi, Presidente del Circolo dei Sardi in Torino “Antonio Gramsci” e saranno presenti gli autori Carlo Licheri (L’ultima Habanera – short movie) e Paola Cireddu (L’uomo del mercato_short movie)

Il #cinema sardo sarà protagonista anche della serata del 10 Agosto:

📍Dalle 17 alle 21 presso gli spazi CGIL di Via Umberto I° il regista Nicola Contini curerà i casting per la ricerca di uno dei protagonisti della serie documentaria “Sardegna – un ritratto intimo” prodotta da Mommotty

📍Alle 21:30 prenderà il via l’incontro con Mario Piredda, regista già vincitore del David di Donatello con il corto “A casa mia”, che introdurrà il suo lungometraggio dal titolo “ L’Agnello che sarà proiettato subito dopo. Modera e presenta il giornalista Luca Mirarchi (L’Unione Sarda)

Per la serata conclusiva del 16 agosto Bisus Film Fest cambia scenario e raggiunge il Porto Nuovo – Marina di Teulada, per una serie di attività in riva la mare.

📍Alle 19.00 lo sceneggiatore Marcello Lasio, nel suo laboratorio dal titolo DALLA CARTA AL CINEMA, affronta il percorso che porta un #fumetto a diventare un #film o una serie TV.

📍Alle 21.30 torna protagonista il cinema di #animazione, che ha caratterizzato le proiezioni del Bisus Film Fest 2021, con una selezione di corti animati adatti a tutte le età e presentati dai loro #autori.

📍Il Bisus Film Fest 2022 si chiuderà poi a suon di musica con il live di Moses Concas che avrà inizio alle ore 23.00. Il musicista sardo, conosciuto per il suo successo a “Italia’s Got Talent” e per la sua sperimentazione musicale che l’ha portato a esibirsi a livello internazionale in diverse città e continenti, ci regalerà un finale speciale a piedi nudi sulla spiaggia, accompagnato dalle launeddas!

IL PROGRAMMA COMPLETO:

📅 Martedì 9 Agosto

Biblioteca Comunale “Grazia Deledda”

🔺 10:00 Workshop GIOCHIAMO CON IL FUMETTO
A cura di Daniele Mocci – Chine Vaganti (8-11 anni, su prenotazione)
con il supporto della Ludoteca Comunale – Cooperativa Sociale Sant’Anna e Cooperativa Memoria Storica

Giardini della Casa Baronale

🔺 21.30 VISIONI SARDE
Proiezione di cortometraggi realizzati da autori sardi e incontri con gli autori

Presenta ENZO CUGUSI – Associazione dei Sardi in Torino “Antonio Gramsci”

📅 Mercoledì 10 Agosto

Sede CGIL Viale Umberto I

🔺 17:00-21:00 Casting “Sardigna – ìntimu retràtu” con Nicola Contini – Mommotty

Giardini della Casa Baronale

🔺 21.30 L’AGNELLO – M. Piredda
Proiezione del film e incontro con il regista.
Presenta e modera il giornalista Luca Mirarchi (L’Unione Sarda)

📅 Martedì 16 Agosto
Porto Nuovo – Marina di Teulada

🔺 19.00 Workshop DALLA CARTA AL CINEMA
A cura di Marcello Lasio – Chine Vagnati

🔺 21.30 “ANIMATION ON THE SEA”
Proiezioni di cinema d’animazione e incontri con gli autori

🔺 23.00 MOSES CONCAS
Harmonica and Beatbox Live

in collaborazione con Marina di Teulada e EventTribe

INGRESSO LIBERO PER TUTTI GLI EVENTI

Tags: , , , , ,