Zenit APS - Ente del Terzo Settore
Via Roma N.57 | 09019 TEULADA | CF 92252100927
zenit@zenitaps.org

Sostienici!

Da Statuto, Zenit è affiliata alle ACLI e nasce come Ente del Terzo Settore, senza alcuna finalità di lucro.
Dal 2023 è iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, con con numero di Repertorio 101121.
In quanto tale, l’Associazione è soggetta a precisi obblighi di verifica e nessun socio o volontario può essere retribuito per le sue attività. I soci e i volontari Zenit contribuiscono quindi alle attività associative in maniera assolutamente gratuita e libera, animata dai princìpi statutari e dalla voglia di creare attività che abbiano un impatto positivo per il territorio e per la comunità.

Ecco come puoi fare:

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE

Le erogazioni liberali di qualsiasi importo ci aiutano tantissimo a sostenere le nostre attività e i costi di gestione.
Ricorda che al di là degli obblighi di legge, siamo disponibili a mostrare a chiunque i nostri conti e siamo certi di fare buon uso delle risorse che abbiamo.

DONAZIONE TRAMITE PAYPAL

PayPal è uno dei modi più semplici e veloci per donare in favore di Zenit.
Dona tramite Paypal.

DONAZIONE TRAMITE BONIFICO SUL CONTO CORRENTE ZENIT

In alternativa, è sempre possibile donare all’Associazione tramite Bonifico tracciato:
Intestazione: Zenit APS
IBAN:
IT96C0101586312000070714525
BIC: SARDIT31XXX 
Banca: BANCO DI SARDEGNA S.P.A

EROGAZIONE LIBERALE CON LA TUA IMPRESA

Hai un’azienda? Ecco quali sono le agevolazioni fiscali per le donazioni delle aziende:

Le agevolazioni fiscali accordate alle imprese per le donazioni sono articolate in varie forme. Le aziende hanno la possibilità di dedurre l’intero importo donato, limitatamente al 10% del reddito complessivo annuo dichiarato. Tale soglia supera i precedenti limiti stabiliti a 70.000 euro. In aggiunta, qualora la deduzione ecceda il reddito complessivo annuo netto di altre deduzioni, l’eccedenza non utilizzata può essere riportata fino al quarto esercizio fiscale successivo. Ad esempio, una donazione realizzata nel 2018 potrebbe essere dedotta fino al 2023.

Per l’azienda donatrice, l’erogazione liberale segue il principio di cassa.
Vuoi saperne di più su come sostenerci con la tua azienda? Contattaci subito


DONA IL 5×1000 A ZENIT

Zenit è ora accreditata per il 5×1000.
Questo significa che ora puoi supportare Zenit anche destinando il tuo 5×1000 all’Associazione.

Ogni contributo è essenziale per i nostri progetti e ci aiuta a sviluppare iniziative di valore e a gestire le spese annuali, che sono significative e non sempre semplici da coprire.

Destinare per il 5×1000 è davvero facile: basta apporre la tua firma e indicare il Codice Fiscale di Zenit 92252100927 nel riquadro riservato agli Enti del Terzo Settore e alle Onlus. Questo gesto non comporta alcun costo per te, ma per noi rappresenta un supporto inestimabile per le attività che realizziamo con completa trasparenza: ricorda che, sebbene non sia obbligatorio, puoi sempre richiedere di consultare i nostri bilanci.

Perché donare a ZENIT APS il tuo 5 per mille?

  • Non costa nulla. Il 5 per mille è una quota dell’IRPEF che, invece di essere destinata allo Stato, può essere devoluta ad associazioni di volontariato e organizzazioni non lucrative di utilità sociale. Per te è un gesto completamente gratuito che può fare una differenza enorme.
  • È trasparente. L’utilizzo del 5 per mille viene rendicontato annualmente da parte di ZENIT all’interno del suo bilancio, secondo le linee guida del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che impongono trasparenza e controllo.
  • Può cambiare la nostra comunità. Il valore del 5 per mille dipende dal reddito e varia da persona a persona. L’importo della donazione 5 per mille permette, ad esempio, di far fronte ai costi di gestione dell’associazione e organizzare attività gratuite, riqualificare spazi, creare occasioni per la nostra comunità e produrre un cambiamento positivo.

Donazione 5 per mille. Come funziona?

  • Nella sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille” della tua dichiarazione dei redditi (730 o UNICO) firma all’interno della casella “Sostegno degli enti del Terzo Settore iscritti nel Runts di cui all’Art. 46, C. 1, del D.LGS. 3 Luglio 2017, N. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle Onlus iscritte all’anagrafe”.
  • Riporta, sotto la firma, il codice fiscale di Codice Fiscale Zenit 92252100927.