BISUS FILM FEST Teulada, 9-10, 16 agosto 2022

BISUS FILM FEST Teulada, 9-10, 16 agosto 2022

Bisus FilM Fest - 1

Il BISUS Film Fest torna a Teulada con la sua terza edizione e un programma incentrato sui film d’autore (il pluripremiato esordio di Mario Piredda, “L’agnello”) e il dialogo fra cinema e altre discipline artistiche. Musica, laboratori, incontri e momenti di approfondimento caratterizzeranno l’evento che si svolgerà il 9, 10 e 16 agosto nelle abituali location dei Giardini della Casa Baronale e del Porto Nuovo. 

L’associazione di promozione sociale Zenit APS propone, per il 9, il 10  e il 16 agosto 2022, la terza edizione del BISUS Film Fest, evento che è ormai diventato un appuntamento fisso e riconosciuto dell’estate di Teulada. 

Il festival si caratterizza, in questa nuova edizione, per un programma che propone film d’autore e corti di animazione, workshop dedicati ai fumetti e all’illustrazione, e che si concluderà a suon di musica in riva al mare con un ospite d’eccezione: il musicista Moses Concas, che chiuderà il festival accompagnato dalla sua band, durante il concerto finale del 16 agosto. 

Le attività di BISUS Film Fest avranno luogo nelle prime due giornate, 9 e 10 agosto, nel suggestivo Giardino della Casa Baronale, per poi spostarsi in riva al mare nella serata conclusiva del 16 agosto, presso il Porto Nuovo – Marina di Teulada

La programmazione ha come obiettivo la sensibilizzazione del pubblico nei confronti del cinema d’autore e dell’animazione nei suoi vari aspetti creativi, dalla concezione dell’idea al prodotto finale 

Le proiezioni proporranno – nella serata del 9 agosto – una selezione di corti d’autore realizzati da autori sardi, un lungometraggio realizzato in Sardegna, “L’Agnello” di Mario Piredda il 10 agosto, ed una serie di cortometraggi d’animazione per il 16 agosto. Le proiezioni saranno accompagnate come di consueto dall’introduzione degli autori che illustreranno il loro lavoro al pubblico. Ai film si affiancheranno attività di laboratorio per bambini e adulti realizzate in collaborazione con l’associazione Chine Vaganti, come il workshop dal titolo “Giochiamo con i fumetti” a cura di Daniele Mocci e l’incontro “Dalla carta al cinema”, curato da Marcello Lasio, e il casting per “Sardegna – Un ritratto Intimo”, serie documentaria pensata per raccontare la vitalità della lingua sarda. 

BISUS Film Fest è realizzato con il contributo del Comune di Teulada, della Fondazione di Sardegna e della società  Marinedi, il sostegno della Fondazione Sardegna Film Commission e di EvenTribe e il supporto di Cooperativa Sant’Anna, Ludoteca e Spazio Giovani Teulada, Cooperativa Memoria Storica, FASI e Circolo dei Sardi in Torino “Antonio Gramsci”.

Tutti gli eventi saranno accessibili a titolo gratuito.

Programma Completo

Martedì 9 Agosto

Biblioteca Comunale “Grazia Deledda”

10:00 Workshop GIOCHIAMO CON I FUMETTI 

A cura di Daniele Mocci – Chine Vaganti (per bambini, 8-11 anni)
su prenotazione

Giardini della Casa Baronale

21:30 VISIONI SARDE

Proiezione di cortometraggi realizzati da autori sardi e incontro con gli autori

Mercoledì 10 agosto

Sede CGIL – Via Umberto I

17:00-21:00 Casting protagonisti per SARDIGNA – INTIMU RETRATU 

Con Nicola Contini – Mommotty

Giardini della Casa Baronale

21.30 L’AGNELLO di Mario Piredda

Proiezione e incontro con il regista 

Presenta e modera il giornalista Luca Mirarchi (L’unione sarda)

Martedì 16 agosto

Porto Nuovo – Marina di Teulada 

19.00 Workshop DALLA CARTA AL CINEMA 

A cura di Marcello Lasio  -Chine Vaganti

21.30 ANIMATION BY THE SEA

Proiezione cinema d’animazione e incontro con gli autori 

23.00 Concerto MOSES CONCAS

Harmonica and Beatbox Live

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: